top of page

Caritas Cittadina e " Scarp de' tenis"


Caritas Cittadina e “Scarp de’ tenis” insieme per il nostro territorio

Sabato e Domenica 7-8 gennaio Chiesa di San Bernardo Cassina Nuova Anche nel 2017 continua il progetto di collaborazione tra la Caritas Cittadina e la cooperativa Oltre, soggetto editoriale promosso da Caritas Ambrosiana, per la vendita e la distribuzione del giornale mensile Scarp de’ tenis nelle chiese della nostra città, iniziato nell'aprile 2013.

Il progetto della Caritas bollatese si coordina con quello della Caritas Cittadina di Novate. Le 2 Caritas che comprendono 3 comunità pastorali, Novate, Bollate, Cassina Nuova per complessive 7 comunità, si propongono una distribuzione sistematica e a rotazione nelle 9 chiese del proprio territorio, per offrire opportunità di lavoro a persone senza occupazione.

Scarp de’ tenis non è solo un giornale ma è un progetto sociale, i cui protagonisti sono, principalmente, le persone senza fissa dimora. Attraverso la redazione di questo periodico si offre loro un’occupazione e quindi un piccolo reddito; possono poi avvantaggiarsi di un posto dove dormire ma, soprattutto, con l’affiancamento di un assistente sociale, possono essere accompagnarti nella riconquista dell’autostima. E’ un cammino che, nelle speranze dei promotori del progetto, potrà aiutarli a trovarsi una casa, un lavoro, a raggiungere un buono stato di salute, a ricostruire relazioni con la famiglia e il territorio.

Il giornale verrà distribuito nelle chiese della città, a rotazione, generalmente la prima domenica del mese, al costo di 3,50 euro.

la Caritas Cittadina

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page